Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Bourbon Street Band: Dixie Jazz Band itinerante

Anche quest’anno, la manifestazione “Calici nel Borgo Antico” sarà arricchita dalla partecipazione della “Bourbon Street Band.

Cinque musicisti che percorrono, divertendosi e divertendo, un viaggio musicale che spazia dalle sonorità del jazz di New Orleans alla musica italiana tradizionale.

Loading…

Stefania Cardella Trio

Per la quinta edizione di “Calici nel Borgo Antico” tra gli artisti:”Stefania Caldarella Trio”.

Presso il Giardino di Villa Pavoncelli si esibiranno Stefania Cardella, voice; Pietro Gallo, keyboards; Francesco Tortora, drums.

 

Inchiostro di Puglia

Ad arricchire l’evento da un punto di vista culturale: “Inchiostro di Puglia”

In via Pavoncelli ci sarà un allestimento dedicato ai modi di dire pugliesi, a cura de L’albero dei fichi- Libreria per bambini e ragazzi, Centro stampe Dagnese e Calici nel Borgo antico-Associazione culturale L’agorá.

In particolare, “Inchiostro di Puglia” è una community di autori e lettori dedicata alla cultura pugliese, nata da un’idea di Michele Galgano. Da blog di racconti, di cui la Puglia è assoluta protagonista, si è trasformata in un libro, acquistabile presso “L’albero dei fichi”, libreria per bambini e ragazzi, in Via Pavoncelli, 77 a Cerignola.

Loading…

Gianni Pitta presenta “KeKuore a Cerignola”

Presso la Corte di Palazzo Pavoncelli/ Maria Luisa Boutique “Esposizione d’arte: Gianni Pitta presenta KeKuore a Cerignola”

[…]”Passione, tormento, amore, forza, senza distinzione di razza o di età, il cuore appartiene a tutte le generazioni, e ci rappresenta quando senza usare parole, vogliamo rappresentare una azione emotiva che prescinde dalla nostra razionalità e che va oltre le superficiali apparenze.”[…]

(Gianni Pitta)

Per maggiori informazioni:

Sito Web: KeKuore.com

Pagina Fan: KeKuore

Loading…

Dj set&Violino

La cornice musicale, della quinta edizione di “Calici nel Borgo Antico”, sarà impreziosita dalla presenza del “Dj set&Violino” a cura di Giovanni Compierchio e Monica Bonavita.

Sarà possibile ascoltare l’esibizione presso la Corte di Palazzo Pavoncelli/ Maria Luisa Boutique.

Il “Giardino dell’Arte” di Lorenzo Tomacelli

Il giardino dell’arte” di Lorenzo Tomacelli è una delle novità artistiche della quinta edizione di “Calici nel Borgo Antico”.

Durante l’evento, sarà possibile assistere all’esposizione delle illustrazioni del giovane artista cerignolano nella splendida cornice del giardino di Villa Pavoncelli.

Tomacelli, il cui laboratorio d’arte è ubicato al numero 28 di Via Pavoncelli, vanta numerose collaborazioni anche con aziende che operano nel campo della enogastronomia.

“La prima fonte di ispirazione sono la terra, i vigneti e il profumo della carta nuova di zecca. Con il tratto dei miei disegni, nei quali prevale la deformazione di alcuni aspetti della realtà, provo a far rivivere le storie e le culture passate, reinterpretando la vita in chiave di realismo magico.”

(Lorenzo Tomacelli)

E’ possibile visionare le opere dell’artista direttamente dalla sua Pagina Fan:

Pagina Fan: Lorenzo Tomacelli Illustrazioni

Le Rivoltelle

Il gran finale de “I Calici nel Borgo Antico” 2017, sarà animato dalle rockers calabresi “Le Rivoltelle”.

A mezzanotte, sul viale della Chiesa di San Domenico, si esibirà la band tutta al femminile dalla personalità ironica e anticonformista, nata nel 2005 dall’incontro tra le calabresi Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). 

Caratteristica de “Le Rivoltelle” è la capacità di suonanare giocando su ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix di strumenti e voci.

Per approfondire la conoscenza del gruppo vi consigliamo di visitare il sito web e la pagina ufficiale della Band, di cui seguono i Link:

Sito Web: LeRivoltelle.it

Pagina Fan: Le Rivoltelle

 

Loading…